L’ Attrezzatura prenotata sul Sito deve essere ritirata presso il negozio Decathlon o il Partner selezionato in fase di prenotazione e specificato nell'email di conferma della prenotazione. Il CLIENTE potrà ritirare l’Attrezzatura prenotata sul Sito:
- a fronte dell’esibizione dell’email di conferma della prenotazione e di un documento di riconoscimento in corso di validità;
- se il punto di ritiro selezionato in fase di prenotazione è un negozio Decathlon: a partire dalle ore 16.00 del giorno antecedente il primo giorno di noleggio indicato nella email di conferma della Prenotazione, a condizione che il negozio Decathlon selezionato sia aperto dopo tale orario e che l’Attrezzatura sia disponibile e in condizioni di essere ritirata;
- se il punto di ritiro selezionato in fase di prenotazione è un Partner: entro il primo giorno di noleggio indicato nella e-mail di conferma della prenotazione;
- a seguito della firma, presso il negozio Decathlon o il Partner, del contratto di noleggio di attrezzatura sportiva;
- a seguito del pagamento presso il negozio Decathlon o il Partner, del prezzo del noleggio.
a seguito del pagamento presso il negozio Decathlon o il Partner, del prezzo del noleggio.
In caso di noleggio di biciclette con ritiro presso un negozio Decathlon, il pagamento del prezzo del noleggio da parte del CLIENTE potrà avvenire esclusivamente con carte di credito/debito abbinate ad un conto corrente. Non saranno accettate le carte prepagate e le carte di pagamento digitali. Il CLIENTE è tenuto a presentare a DECATHLON la carta di pagamento utilizzata al momento della Prenotazione il cui intestatario deve coincidere con quello riportato sul documento di riconoscimento fornito dal CLIENTE.
Se il CLIENTE è sprovvisto della carta di pagamento utilizzata per effettuare la Prenotazione, DECATHLON si riserva il diritto di annullare la stessa e di addebitare sulla sua carta di pagamento riportata in Prenotazione i danni economici subiti (nella misura consentita dalla legge).
Qualunque tipo di regolazione/manutenzione dell’Attrezzatura noleggiata, dovrà essere effettuata esclusivamente dal negozio Decathlon o dal Partner selezionato in fase di prenotazione sul Sito. Si precisa che la regolazione degli attacchi degli sci sarà effettuata solo in presenza dello scarpone da sci il quale deve trovarsi in buono stato. In assenza dello scarpone da sci Decathlon consegnerà al CLIENTE gli sci con attacchi non regolati.
Al momento del ritiro dell'Attrezzatura prenotata, il negozio Decathlon o il Partner potrà inoltre chiedere al CLIENTE, il versamento di una cauzione di importo pari al prezzo di vendita al pubblico dell’Attrezzatura oggetto di noleggio. L’eventuale cauzione potrà essere versata a mezzo di pre-autorizzazione di addebito sulla carta di credito del CLIENTE e sarà restituita allo stesso al momento della riconsegna dell’Attrezzatura noleggiata, fermo restando quanto stabilito all'art. 11 delle presenti Condizioni Generali.
Il CLIENTE è tenuto ad avvisare il negozio Decathlon o il Partner in caso di ritardo nel ritiro dell’Attrezzatura prenotata. I negozi Decathlon e i Partner si impegnano a conservare l’Attrezzatura prenotata dal CLIENTE sul Sito:
- fino alle ore 16,00 del primo giorno di noleggio indicato nell'email di conferma della prenotazione, qualora la prenotazione sia riferita a un noleggio di più giorni;
- sino alle ore 10.30 del giorno stesso, qualora la prenotazione sia riferita ad un noleggio di un solo giorno.
Trascorso il termine di cui sopra, la prenotazione sarà di fatto considerata nulla e il CLIENTE perderà il beneficio della sua prenotazione, senza che nessun rimborso gli sia dovuto.
La durata del noleggio è quella riportata nel contratto di noleggio e decorre dal momento in cui il CLIENTE prende possesso dell’Attrezzatura oggetto di prenotazione e cessa automaticamente nella data e nell'ora riportata sul contratto di noleggio.
Il CLIENTE dovrà restituire l’Attrezzatura noleggiata:
- entro le ore 14 del giorno successivo a quello di fine noleggio riportato sul contratto, se il noleggio è avvenuto presso un negozio Decathlon e a condizione che il negozio Decathlon selezionato sia aperto entro tale orario;
- entro l'ultimo giorno di noleggio indicato nella email di conferma prenotazione se il noleggio è avvenuto presso un Partner.
Nel caso in cui il CLIENTE riconsegni l’Attrezzatura oggetto di noleggio oltre i termini di cui sopra, sarà tenuto a pagare al negozio DECATHLON o al Partner, una penale di importo corrispondente alla tariffa di noleggio giornaliera esposta nel negozio Decathlon o in quello del Partner moltiplicata per i giorni di ritardo nella riconsegna dell’Attrezzatura. Salvo diverso accordo scritto, l’Attrezzatura noleggiata dovrà essere restituita al negozio Decathlon o al Partner in cui è stata ritirata, negli orari di apertura al pubblico.
Alla riconsegna dell’Attrezzatura, DECATHLON calcolerà il totale dovuto (penali ed eventuali danni riscontrati) e, in caso di noleggio di biciclette, l’importo verrà addebitato sulla carta di pagamento fornita.
In caso di mancata restituzione dell’Attrezzatura entro il termine di 30 giorni dalla data di fine noleggio, DECATHLON calcolerà il totale dovuto a titolo di risarcimento (così come specificato nel contratto di noleggio) e, in caso di noleggio di biciclette, l’importo sarà addebitato sulla carta di pagamento fornita dal CLIENTE.
La mancata restituzione dell’Attrezzatura sarà inoltre considerata quale appropriazione indebita, con applicazione delle sanzioni penali previste dall'art. 646 codice penale, senza che il CLIENTE possa invocare impedimento alcuno.